Cookie

Chi Siamo

La nostra è un’azienda consolidata con più di venti anni di esperienza nel campo ceramico e dei forni, ne fa parte un " team "che assicura efficienza e serietà, poiché dotato di professionalità ed esperienza.

Realizziamo interamente forni a bassa\alta temperatura, e produciamo articoli in biscotto e decorati.

I forni da noi costruiti mirano a soddisfare le richieste di ciascun tipo di cliente: hobbista, semiprofessionista, professionista, dilettante o appassionato; grazie alla vasta scelta di forni da acquistare. Oltre alla totale garanzia sui nostri prodotti abbiamo un servizio di assistenza e riparazione, anche per i forni non costruiti da noi.

Ciò che contraddistingue tutti i nostri prodotti è l'amore che trasmettiamo verso questo lavoro che ci permette di poter fare della nostra passione una fonte di reddito.

Vendita all'ingrosso e al dettaglio.

 

 

DESCRIZIONE FORNI INDUSTRIALI

 

I forni industriali che noi realizziamo possiamo suddividerli in due macro categorie:

1) Forni a bassa temperatura (MASSIMA 1100°) 

2) Forni ad alta temperatura (MASSIMA 1300°)

 

Entrambe le tipologie di forni sono interamente realizzati in lamiera piegata e verniciata a fuoco in polvere epossidica (antigraffio).

Inoltre per incrementare il risparmio usiamo un sistema di raffreddamento, studiato e brevettato in fabbrica, che permette una cottura omogenea. Il gruppo riscaldante inserito all'interno della camera del forno è composto di resistenze in "KANTHAL A1 ", la scelta di tale materiale è dettata dal suo largo utilizzo nelle alte temperature e dalla resistenza all’usura. Il sistema delle cotture è gestito da un computer programmabile, infatti, in base alle necessità dell'operatore finale, è possibile modificare temperatura e tempo  (step). La memoria consente di registrare nove tipi di cotture con nove step  (tempo-gradi).

 

I FORNI A BASSA TEMPERATURA  cuociono prodotti in -ceramica (biscotto e maioliche) -in lavica e -in vetro.

Il loro interno è costituito da pannelli in silicato alluminosi e in fibra ecologica, in grado di riflettere il calore senza disperderlo e ciò consente un RISPARMIO ENERGETICO NOTEVOLE.

 

I fFORNI AD ALTA TEMPERATURA cuociono prodotti in -porcellana, -gres, -metalli ecc..

Il loro interno è costituito da un materiale innovativo: "refrattario leggero" e fibra ad alta temperatura.

 

Tutti i nostri forni sono muniti di: certificazione "CE", scheda tecnica e manuale di utilizzo per permettere all’operatore un facile e corretto utilizzo del forno .

Condividi

Carrello